Introduzione alla Terapia Cognitivo Comportamentale dei Disturbi dell’Alimentazione (CBT-E)
Dal momento della conferma dell’iscrizione da parte della segreteria, il partecipante potrà accedere al video e al materiale del corso per 1 mese sulla piattaforma
La CBT-E è stata sviluppata presso il centro CREDO dell’Università di Oxford, e la versione per gli adolescenti raccomandata dalle NICE, è stata ideata e valutata in studi di coorte eseguiti in Italia.
Il breve corso ha l’obiettivo di introdurre questo approccio terapeutico, partendo dalle prime evoluzioni del modello teorico, per passare agli studi clinici e infine presentare l’intervento terapeutico.
Dalle Grave Riccardo, medico e psicoterapeuta specialista in endocrinologia e scienza dell’alimentazione Direttore Scientifico AIDAP e Responsabile dell’Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda.
Calugi Simona, psicologa e psicoterapeuta, dottore di ricerca | Responsabile della ricerca clinica dell’Unità di Riabilitazione Nutrizionale della Casa di Cura Villa Garda. Presidente AIDAP e responsabile dei centri AIDAP Empoli e Firenze
Euro 50,00 + IVA (Tot Euro 61,00)
N.B. Il corso non abilita all’elaborazione di diete o piani alimentari o alla cura e al trattamento di patologie in campo nutrizionale, in assenza di precedenti ed adeguati titoli abilitanti secondo quanto disposto dalle leggi vigenti.